Sentenza TAR Sospensione Sentenza 428/MUV/2014 2


Catania, 04.08.2014

Comunicato Stampa

In data odierna il TAR di Catania si è espresso accogliendo il ricorso della Caronte & Tourist per l’annullamento dell’ordinanza n. 428/MUV/2014.
A far data da oggi, dunque, ha dato comunicazione alle parti della sospensione dell’Ordinanza fino alla trattazione collegiale c/o la Camera di Consiglio fissata per il prossimo 24 settembre 2014, sospendendo di fatto il divieto di circolazione per i mezzi pesanti.
Questa sospensione non rappresenta una vittoria, ma l’ennesima parentesi di una vertenza che si protrae da tanto tempo, e che nel corso di questi anni non ha mai determinato né vincitori e né vinti.
Ci sono delle questioni che non dovrebbero arrivare nei tribunali ma dovrebbero trovare la loro naturale soluzione nei tavoli istituzionali.
Solo la concretizzazione dei progetti di miglioramento della viabilità e l’ampliamento del porto di Tremestieri potrebbero rappresentare una possibilità di risoluzione delle vicissitudini della Città di Messina ma soprattutto una garanzia per la Categoria.

Associazione A.I.A.S.
Il Presidente
Giuseppe Richichi

Si allega sentenza TAR Catania Decreto presidenziale 584-2014