Comune Messina – Ordinanza Sindacale 488


Catania 30.10.2013

Il regolamento emesso dal Dirigente del Dipartimento Mobilità Urbana e Viabilità a seguito dell’ordinanza sindacale 488 del 21/10/2013, dispone per i veicoli commerciali superiori a 3.5t il divieto di circolazione all’interno della Città, imponendo per l’attraversamento dello Stretto, la limitazione al transito al solo approdo Tremestieri.
Con l’entrata in vigore dell’ordinanza, il sistema chiocciola Tremestieri è andato in tilt, ed i tempi di attesa hanno superato anche le 4 ore.
Nella giornata di oggi, il Sindaco Accorinti ha indetto una riunione al quale hanno presenziato le Compagnie di Navigazione, le Associazioni di Categoria ed il Corpo di Polizia Municipale. Codesta Associazione, aveva già segnalato le difficoltà che le lunghe attese comportino, e per questo ha proposto che, in ottemperanza a quanto disposto dall’ordinanza, i mezzi possano essere autorizzati, oltre i 60 minuti di attesa, al raggiungimento degli altri approdi con conseguente attraversamento della Città.
Tutti i partecipanti si sono dimostrati d’accordo sull’applicazione del regolamento, in capo alle disposizioni a) dell’ordinanza.

Associazione A.I.A.S
Il Presidente
Giuseppe Richichi

Allegati

  • Ordinanza Sindacale 488
  • Ordinanza Sindacale 534 (integrazione 488)