Fermo dei servizi di Autotrasporto merci 4


Spett. le Ministro Infrastrutture e Trasporti
Dott. Maurizio Lupi

Ministro degli Interni
Dott. Angelino Alfano

p.c. Presidente del Consiglio dei Ministri
Dott. Matteo Renzi

 

 

Catania, 21.03.2014

Oggetto: Fermo dei servizi di Autotrasporto merci.

 

Il MIT nella giornata di oggi, dopo notevoli “mediazioni”, per scongiurare il fermo dei trasporti in Sicilia, promette un’incontro per il prossimo martedì 25 marzo 2014.

La comunicazione che giunge alle Associazioni di Categoria, conferma l’incontro, con la sola presenza del Sottosegretario On. Umberto Del Basso De Caro, persona completamente estranea alle tematiche ed ai problemi già trattati.

Il mancato impegno personale del Ministro Lupi, così come la genericità dell’invito fanno intendere un tentativo, il solito, di prendere del tempo, solo per evitare l’effettivo avvio delle proteste.

La sola condizione per procedere alla revoca del fermo, è che vengano confermate l’immediata erogazione dell’Ecobonus, oltre alla riapertura del tavolo tecnico Stato – Regione Sicilia.

La Categoria non può ammettere altro.

 

Comunicazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 21.03.2014

 

OGGETTO: Problematiche trasporto merci – convocazione urgente

 

Al fine di riavviare il confronto sulle principali problematiche relative all’autotrasporto, è convocato un incontro alla presenza del Sottosegretario di Stato On. Umberto Del Basso De Caro, per il giorno martedì 25 marzo 2014 alle ore 15.30, presso la sala Biblioteca – piano terra – del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sito in Roma, via Nomentana, 2.